...

La democrazia rappresenta il modello più evoluto della società odierna.
L' ambiente di lavoro rappresenta il propulsore del progresso sociale. La prima cellula di un organismo complesso. Maggiore é la tutela del benessere del lavoratore, maggiori sono gli effetti positivi che ricadono sulla società.
Quando, invece, si spezza questa delicata relazione sociale, allora, dilagano la prepotenza, la prevaricazione e la corruzione.
Difendere la dignità di un lavoratore significa difendere il livello di democrazia raggiunta di una società civile.
Joseph Caristena

martedì 28 ottobre 2014

Libro Best Seller



Secondo tutti i sondaggi, il principale motivo che induce un lavoratore a cambiare azienda è la sfiducia totale nei propri superiori, dice John Hoover, autore di questo libro. Un libro best sellers in America.

L'unico scopo di un lavoratore leale è quello di riuscire a trascorrere quanto più serenamente possibile la giornata di lavoro. 

Gli incompetenti, osserva Hoover, sono molto sensibili alle critiche, e di conseguenza non si lasciano convincere dalla logica e dalla ragione“.
E’ bene avere a mente che, purtroppo, non esistono soltanto dei superiori idioti, ma ci sono anche i paranoici, i sadici, i chiacchieroni, i machiavellici, che in genere godono nel sabotare gli sforzi dei collaboratori competenti, mentre il superiore idiota “semplicemente non è in grado di riconoscere i talenti“.
L'ambiente di lavoro in questi casi diventa non solo un labirinto (per la confusione che esiste), ma anche un campo minato, dove tutti aspettano la tua prossima mossa.

Nessun commento:

Posta un commento